LOGO DI IT9TZZ

Rinnovo autorizzazione (in Sicilia)

RADIANTISMO

valvolare dc
Le norme per il rinnovo della licenza di radioamatore (AUTORIZZAZIONE GENERALE) sono regolate dal D.L.vo 01/08/2003 n.259 denominato Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Pertanto, per le licenze rilasciate prima della data suddetta occorrerà seguire la seguente procedura.
Le autorizzazioni generali hanno validità di 10 anni. Esempio: una vecchia licenza con scadenza naturale nel 2004 viene prorogata fino al 2009. Entro tale anno sarà opportuno chiedere il rinnovo dell'autorizzazione generale, valida per altri 10 anni e cioè fino al 31.12.2018.
Il rinnovo dell'autorizzazione generale dev'essere fatto utilizzando la dichiarazione relativa in carta semplice ( vedi modulistica ).
La richiesta va inoltrata in carta semplice e completa dei dati richiesti unitamente alla copia del documento di identità e alle copie dei versamenti degli ultimi 10 anni.
La trasmissione all'ufficio competente dovrà essere effettuata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Conservare una copia della richiesta che, assieme alla ricevuta di ritorno, costituisce la nuova autorizzazione in base all'istituto del silenzio assenso.
Si precisa che il versamento del contributo pari a € 5.00, eseguito sul c/c. n. 575902 con intestazioneTesoreria dello Stato di Palermo deve essere effettuato entro e non oltre il 31 gennaio di ciascun anno.
Si informa che la vecchia licenza dovrà essere acquisita agli atti pertanto occorrerà inviarla, alla prima richiesta di rinnovo utile, al suddetto ufficio. La spedizione potrà essere fatta unitamente alla richiesta del rinnovo dell'autorizzazione generale. In questo caso sarà necessario inviare anche la RICHIESTA DELL'ATTESTATO in carta da bollo da € 14,62 ( vedi modulistica ) unitamente ad una fotografia autenticata ed un'altra avente le dimensioni indicate.
Prima o poi... arriverà al nostro domicilio il tesserino di autorizzazione che sostituisce la licenza.
 
 
 
 
 
 
 
 


CSS Valido! Valid XHTML 1.0 Transitional